10Marzo 2014

Elicottero G400 GPS RTF


./images/ultime_novita/thumbs/51907s(1)_th.jpg

G400 Il primo elicottero con il GPS!

Il G400 è un elicottero elettrico classe 400 munito di GPS e di software in grado di automatizzare diverse fasi di volo. Una caratteristica che finora si era vista solo suo quadricotteri di ultima generazione.

Oltre alle caratteristiche di volo, di tutto rispetto, trattandosi di un elicottero adatto per i piloti che a noi piace chiamare “principianti esperti”, ossia di persone che sono in grado di pilotare un elicottero monorotore ma che ancora hanno bisogno di allenamento per arrivare a gestire un elicottero che è anche in grado di fare il 3D. Allenamento che sarà possibile e facile fare con il G400.

Si tratta di un elicottero semplice dal punto di vista della meccanica ma molto sofisticato per quanto riguarda il software del pilota automatico basato sul GPS che permette interessanti funzioni automatiche quali il “Volo a Punto Fisso”, il “Ritorno a Casa” con atterraggio prossimo al punto del decollo nonché il “Fail Safe Batteria”. Anche in questo ultimo caso, se la tensione della batteria di bordo scende al di sotto del limite di sicurezza, il G400, dopo aver segnalato la situazione mediante l’accensione di un LED rosso, interrompe il volo e rientra al punto di partenza come nel “Ritorno a Casa”. Di fatto il G400 apre una nuova era nella storia degli elicotteri radiocomandati.

Il G400 è dotato di caricabatterie/Bilanciatore e di una batteria Li-Po da 3 celle 11,1V, 1.600 mAh che conferisce una autonomia più che sufficiente. Il portabatterie è comunque sufficientemente ampio per contenere batterie fino a 2.600 mAh! In quest’ultimo caso l’autonomia è davvero notevole, avvicinandosi ai 20’.

La Trasmittente in dotazione è una DEVO 7 a sette canali.

Un bonus in più: chi acquista il G400 può usare la sua Trasmittente ed acquistare un QR X350 BNF che è dotato di una Ricevente compatibile con la Devo 7. Una sola trasmittente e, oltre al G400 si può fare volare anche un Quadricottero QR X350.

Naturalmente anche nel caso del G400 viene offerta l’assistenza tecnica gratuita per 6 mesi



Copyright© 1998 - 2017 - Hobby Point S.a.s.
Per contattarci clicca QUI