01Marzo 2014

Motoaliante elettrico SMART-K


./images/ultime_novita/thumbs/joysway-smart-k-better-2_th.jpg

Lo Smart-K è uno dei migliori motoalianti elettrici sul mercato ed è prodotto dalla Joysway che si arricchisce ora anche di una interessante linea di modelli volanti. La piccola apertura alare, appena 75 cm, e il peso ridotto di soli 125 grammi rappresentano le caratteristiche ideali per chi inizia. Un modello che permette di volare quasi ovunque ci sia uno spiazzo libero da persone ed edifici.

La costruzione, interamente in EPP, è molto robusta. L’ala, in un unico pezzo, è completa di alettoni e servocomando già installati e funzionanti. Anche il motore, situato sulla pinna che sormonta l’ala, è già fissato al suo posto ed è completo di elica e quindi. Basterà collegare il motore ai cavi del gruppo Ricevente/Regolatore che fuoriescono dalla fusoliera quando si fissa l’ala alla fusoliera.

Acquistate le 4 pile alcaline “AA” e caricata la batteria Li-Ion tramite il caricabatterie a 12V (accendisigari dell’auto) non rimane altro che collegare il servo degli alettoni secondo quanto spiegato nelle istruzioni (in italiano) al gruppo Ricevente e infine la batteria. L’ala viene inserita nella fusoliera e si è pronti per il primo volo!

Il motore è installato su una pinna appena dietro alla cappottina ed aziona un’elica propulsiva. La posizione del motore ha il vantaggio di non permettere che l’elica vada a toccare il terreno durante l’atterraggio.

Buon divertimento!



Copyright© 1998 - 2017 - Hobby Point S.a.s.
Per contattarci clicca QUI