19Settembre 2015

Rocket


./images/ultime_novita/thumbs/rocketimage_th.jpg


Scoprirai un gioiello del modellismo ferroviario, con il nostro modello in kit di locomotiva Rocket,che ti consentirà di trascorrere momenti gradevoli e di ricreare l’atmosfera dell’epoca in cui questi treni percorrevano il paese.

Nel 1829 il treno Liverpool-Manchester indisse a Rainhill un concorso per scegliere la miglior locomotrice per la sua linea. Tra i cinque concorrenti in lizza, vinse George Stephenson con il suo Rocket.

Questa locomotiva, di 4.250 kg, aveva una caldaia multitubolare per trasferire il calore in grandi pistoni di 1,82 m di lunghezza per 1 m di diametro. I cilindri, disposti in posizione inclinata, muovevano i pistoni abbinati alle ruote motrici di 1,44 m di diametro, e potevano raggiungere una velocità di 49 km/h. Per le sue caratteristiche, la Rocket fu la prima locomotiva utile e pratica per il trasporto passeggeri e merci, ed aprì una nuova epoca nella storia del trasporto ferroviario.

Vedrai come passo per passo potrai riprodurre un modello di treno con tutti i dettagli del modello originale. T’invitiamo a farti portare dalla passione ed a creare spazi di svago creativo dove poter godere di questo meraviglioso modello di treno.

Ideale per i principianti nel mondo del modellismo.

Scala: 1:24

Misure
Lunghezza: 290 mm
Altezza: 180 mm
Larghezza: 65 mm
Difficoltà: Bassa



Copyright© 1998 - 2017 - Hobby Point S.a.s.
Per contattarci clicca QUI